Aree

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione culturale attraverso la valorizzazione delle diverse forme artistiche con particolare riguardo alle nuove generazioni, ai giovani. L’arte e lo spettacolo rappresentano una reale opportunità lavorativa e di crescita per l’intera comunità soprattutto in un paese con il patrimonio artistico come quello italiano.

Spazio Cultura Italia promuove la valorizzazione dell’artigianato e il made in Italy in generale, come ulteriore momento di diffusione culturale ma anche e soprattutto un’opportunità lavorativa per le nuove generazioni. È palese i rischio di estinzione degli antichi mestieri italiani. Con loro si estinguerebbe parte del nostro patrimonio culturale.

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione e la conoscenza di eventi e progetti che si propongono di perseguire le analoghe finalità dell’Ente nella consapevolezza che le eccellenze vanno valorizzate e divulgate senza recinti e limiti di appartenenza.

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione culturale attraverso l’organizzazione di occasioni di crescita, formazione e aggiornamento nei settori delle arti, attraverso corsi rivolti ad adulti e bambini ma soprattutto a quelle fasce cosiddette più deboli e sensibili come gli adolescenti delle periferie e/o provenienti da situazioni disagiate.

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione culturale attraverso la valorizzazione della letteratura e della scrittura. Ha inaugurato una propria casa editrice che si prefigge l’obiettivo di ospitare progetti di qualità di autori affermati ed emergenti. Promuove laboratori di scrittura e percorsi di crescita per giovani talenti.

Spazio Cultura Italia promuove la cultura dell’impegno civico della comunità. Valorizza i processi di democrazia partecipativa e supporta tutti quei progetti che si propongono di integrare e migliorare l’azione amministrativa.

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione della cultura digitale. Da un lato l’alfabetizzazione digitale della comunità e dall’altro il supporto ad aziende e istituzioni verso la piena consapevolezza che puntare sull’innovazione digitale rappresenta un asset fondamentale per il superamento delle ardue battaglie che il nostro paese si trova ad affrontare.

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione della cultura della legalità e della gratuità attraverso il volontariato. Certi che le battaglie di legalità si combattono non solo nelle aule dei Tribunali, ma spesso e soprattutto nella fase della formazione e della diffusione dei valori etici e morali di convivenza. La cultura della legalità rappresenta il nodo cruciale e il presupposto fondamentale per un sano funzionamento di una comunità

Spazio Cultura Italia promuove la diffusione culturale attraverso la valorizzazione degli spazi della conoscenza necessari per rendere solido il patrimonio artistico e quindi gli aspetti giuridici finalizzati alla tutela del diritto d’autore. Si propone come “facilitatore” per il comparto artistico verso quegli aspetti burocratici e giuridici che rallentano e spesso bloccano del tutto lo sviluppo di progetti creativi. Promuove anche occasioni formative.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Hubstrat © 2014 Copyright. All rights reserved.