I ragazzi di Storie di Napoli al Festival Caffeina 2016 di Viterbo

Continua il successo di Storie di Napoli, il progetto di un gruppo di 25 ragazzi alla scoperta delle storie nascoste di una delle più belle città al mondo, diventato un libro grazie a Spazio Cultura Italia. Dopo il premio Civicrazia con medaglia del Presidente della Repubblica, i ragazzi approdano al prestigioso Festival Caffeina di Viterbo, manifestazione che ha ospitato negli anni grandi personaggi del mondo della cultura: da Roberto Saviano a Fiorella Mannoia, da Pupi Avati a Roberto Vecchioni a tanti altri.

Domenica 26 giugno alle ore 16:50 presso la Biblioteca del Centro Cittadino di Viterbo i ragazzi racconteranno le loro storie per la prima volta fuori dai confini regionali per cercare di coinvolgere sempre più ragazzi intorno al loro motto: “innamorati di Napoli”.

I ragazzi possono vantare una pagina facebook con più di 30.000 iscritti, un sito internet che ha superato il milione di utenti e un patrimonio di centinaia di storie. I ragazzi si definiscono cantastorie, piccoli novellieri innamorati di Napoli con il sogno di raccontare, con i mezzi moderni, le storie che cent’anni fa scrivevano Ferdinando Russo e Salvatore Di Giacomo. Un gruppo di “Indiana Jones dei vicarielli” con l’obiettivo di far svegliare nei ragazzi l’amore per le proprie radici.

Quello di Storie di Napoli è un messaggio sano che parte dal basso per contaminare altre parti della società. Una sfida di cittadinanza: approfondire e raccontare le storie della nostra città per conoscerla, amarla e tutelarla. Ognuno di noi può fare tanto, concretamente, partendo però proprio dalla bellezza.

Acquista il libro su ibs.it


Condividi questo articolo

Condividi l'articolo sul tuo profilo Facebook Condividi l'articolo sul tuo profilo Twitter Condividi l'articolo sul tuo profilo Google+ Condividi l'articolo sulla tua pagina Pinterest
Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Hubstrat © 2014 Copyright. All rights reserved.