L’ASSOCIAZIONE

Spazio Cultura Italia è un Ente No Profit volto alla valorizzazione della cultura in diversi ambiti: da un lato la promozione e produzione di opere ed eventi cultuali e dall’altro la valorizzazione, studio e approfondimento degli aspetti legali ed economici legati al comparto cultura, necessari per rendere sostenibile lo stesso.

Riteniamo che la cultura, la conoscenza e l’approfondimento rappresentano lo strumento necessario per la crescita dell’intera comunità, pertanto è tra gli obiettivi principali: utilizzare l’arte come strumento di recupero dei minori a rischio e sensibilizzare i cittadini su tematiche di interesse sociale.

Spazio Cultura Italia sviluppa i propri obiettivi statutari attraverso la realizzazione di progetti annuali e permanenti. Ogni progetto rientra in una delle seguenti aree tematiche: Arte e Spettacolo; Editoria e Scrittura; Innovazione Digitale; Tutela e Diritti; Crescita e Formazione; Comunicazione etica; Impegno, Legalità e Comunità.

Spazio Cultura Italia realizza i propri progetti in sinergia con realtà istituzionali e associative. Alcuni progetti hanno durata annuale, altri invece si configurano come progetti permanenti come: la casa editrice solidale Spazio Cultura Italia, la label discografica RadioGirotondo, la manifestazione The World Bridge e il programma di comunicazione etica Sci Press.

Spazio Cultura Italia si strutturata attraverso: un consiglio direttivo che supervisiona l’intera attività, detta le linee di indirizzo e gestisce l’amministrazione; i gruppi di lavoro creati ad hoc per sviluppare e realizzare i progetti annuali e/o permanenti; e un board di esperti che funge da soggetto consultivo per il consiglio direttivo. Spazio Cultura Italia finanzia la sua attività attraverso donazioni private libere.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Spazio Cultura Italia © 2016 Copyright. All rights reserved.