L’Ente

Spazio Cultura Italia è un ente No Profit volto alla valorizzazione della cultura in diversi ambiti: da un lato la promozione e produzione di opere cultuali e dall’altro la valorizzazione, studio e approfondimento degli aspetti legali ed economici legati al comparto cultura, necessari per rendere sostenibile lo stesso.

Spazio Cultura Italia fonda la propria attività sul principio della sostenibilità, sviluppando pertanto progetti che per propria natura possano “sopravvivere” anche autonomamente e non soggetti a forme di assistenzialismo spinto.

Riteniamo che la cultura, la conoscenza e l’approfondimento rappresentano lo strumento necessario per la crescita dell’intera comunità, pertanto è tra gli obiettivi principali: utilizzare l’arte come strumento di recupero dei minori a rischio e sensibilizzare i cittadini su tematiche di interesse sociale.

Un luogo aperto dove chiunque vorrà, potrà dare il suo contributo.

Spazio Cultura Italia si struttura nelle seguenti 9 aree tematiche:

Area I – Arte e Spettacolo;

Area II – Editoria e Scrittura;

Area II – Innovazione Digitale;

Area IV – Tutela e Diritti;

Area V  – Artigianato e Made in Italy;

Area VI – Crescita e Formazione;

Area VII – Legalità e attività sociali;

Area VIII – Comunicazione etica;

Area IX – Impegno e Comunità.

INFOGRAFICA IMPATTO

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Hubstrat © 2014 Copyright. All rights reserved.