Ama la vita, per il World Food Programme

RadioGirotondo cura la produzione artistica del brano Ama la Vita per il progetto musicale, culturale e umanitario “Capo Verde Terra d’Amore” in collaborazione con Sony France e Lusafrica. Interamente ideato e realizzato dal produttore discografico Alberto Zeppieri, raccoglie alcune delle più belle canzoni del repertorio della regina della world music CESARIA EVORA e del suo autore preferito TEOFILO CHANTRE.

Il ricavato della vendita dell’album “CAPO VERDE, TERRA D’AMORE – vol.1” sarà interamente devoluto a favore del progetto di alimentazione scolastica del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, di cui la stessa Cesaria Evora è Ambasciatrice dal 2003. L’iniziativa, con la campagna “Fill The Cup”, sta assistendo milioni di bambini che in Africa e in molte altre parti del mondo soffrono la fame.

Il progetto brani contiene  creoli capoverdiani adattati in lingua italiana e reinterpretati da Cesaria, da Teofilo Chantre e da artisti in linea con i valori e lo stile dell’opera discografica e sensibili agli aspetti umanitari, tra i quali: Gino Paoli, Ron, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Mario Lavezzi, Gianni Morandi, Antonella Ruggiero, Mimì De Maio e tanti altri.

Si dice che “…dopo aver creato la Terra, Dio si strofinò le mani e caddero delle briciole… nacquero così le isole di Capo Verde”. Sin dalla creazione del mondo la musica e la cultura di quell’arcipelago nell’Atlantico sono estremamente affascinanti, per semplicità e dolcezza.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Spazio Cultura Italia © 2016 Copyright. All rights reserved.