La rete e i social network allo IULM di MIlano

Abbiamo preso parte al corso “Convergenza Digitale e Comunicazione d’Impresa” del Prof. Luigi Ferrari, insegnamento integrativo dell’esame “Information and Communication Technology” del Prof. Stefano Draghi allo IULM di Milano con l’intervento di Mimì De Maio su “La rete e i social network”. Un momento di riflessione sull’evoluzione dell’innovazione digitale applicata ai nuovi media.

Hanno arricchito il corso autorevolissimi esperti come: Riccardo Vigliani, Partner e Direttore di Ricerca dell’Istituto People che ha parlato del sistema ADVice, una ampia ricerca continuativa sulla comunicazione pubblicitaria delle più grandi aziende italiane e multinazionali. Verranno esaminati i risultati principali tratti dalla banca dati ADVice dell’Istituto di ricerca People, relativi ad oltre 2000 campagne pubblicitarie degli ultimi 10 anni; in particolare verranno esaminate le peculiarità del  settore della comunicazione nel campo della tecnologia e della telefonia cellulare. Lorenzo Bernorio,  Amministratore Delegato dell’Istituto di Ricerca Makno, parlando di: La penetrazione dei device di comunicazione in Italia: pc, tablet, smartphone; L’utilizzo dei vari device negli orari della giornata e nei diversi contesti; Sovrapposizione dei device e attività multitasking; Convergenza tecnologica e nuove forme di relazione tra marca e consumatore. Infine Elisabetta Rotolo, Manager e consulente di primarie imprese, su un caso di Comunicazione Aziendale Integrata.

La partecipazione e collaborazione costante con importanti istituzioni universitarie rafforza ulteriormente il nostro legame con il mondo della ricerca.

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Hubstrat © 2014 Copyright. All rights reserved.