Storie di Napoli, il libro per innamorarsi della propria città

Per questo Natale abbiamo deciso di investire in un progetto nato da un gruppo di universitari napoletani guidati da Federico Quagliuolo. Si tratta di “Storie di Napoli” è il primo libro del fenomeno web “Storie di Napoli”. Un gruppo di ventenni innamorati della propria città, 8 scrittori e 15 disegnatori, una pagina facebook con più di 20.000 iscritti, un sito internet da migliaia di utenti al giorno e un patrimonio di centinaia di storie. I ragazzi si definiscono cantastorie, piccoli novellieri innamorati di Napoli con il sogno di raccontare, con i mezzi moderni, le storie che cent’anni fa scrivevano Ferdinando Russo e Salvatore Di Giacomo. Un gruppo di “Indiana Jones dei vicarielli” con l’obiettivo di far svegliare nei ragazzi l’amore per le proprie radici.

Lo presenteremo a Largo Antignano in Napoli il giorno 21 dicembre alle ore 16:30. Nel cuore del borgo antico del Vomero. Sarà un evento con i 100 ragazzi impegnati nei progetti di Spazio Cultura Italia. Lanceremo una sfida di cittadinanza: approfondire e raccontare le storie della nostra città per conoscerla, amarla e tutelarla. Ognuno di noi può fare tanto, concretamente, partendo però proprio dalla bellezza. Un messaggio sano che parte dal basso per contaminare altre parti di società.

Acquista in anteprima il libro su IBS.

copertinasiti

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Spazio Cultura Italia © 2016 Copyright. All rights reserved.