Tour a New York prodotto da SCI per esportare la cultura italiana

Il cantautore napoletano Mimì De Maio è reduce dal mini tour di due date a New York, dal titolo “Sound of Italy”. Due appuntamenti: il 9 dicembre al Machiavelli, il lussuoso locale sulla Columbus Ave e l’11 dicembre a Ribalta, locale tappa di tanti artisti e personaggi italiani in visita a New York (da Renzi a Jovanotti, da Pino Daniele a Clementino), e location del concerto de Il Volo in diretta su Rai Uno dello scorso aprile.

Un sogno che si realizza, una tappa importante nel percorso artistico dell’eclettico cantautore, avvocato esperto di rete. “Sound of Italy” è un viaggio nella canzone italiana nota al mondo intero. Un concerto acustico voce e chitarra. Il tour, prodotto da Spazio Cultura Italia, l’organizzazione no profit fondata da De Maio lo scorso anno, ha l’obiettivo di valorizzare la musica e la cultura italiana nel mondo attraverso occasioni di divulgazione. Il viaggio nella grande mela del cantautore ha richiamato l’attenzione del Network I-Italy diretto da Letizia Airos che ha dedicato un lungo servizio (GUARDA).

Mimì De Maio, 30 anni appena compiuti, ha alle spalle una lunga gavetta di concerti in tutto il mondo. Apprezzato da Lucio Dalla e Jovanotti, ha alle spalle 2 lavori discografici di inediti e collaborazioni con artisti internazionali (Tefilo Chantre, Alexandre Leao, Karin Mensah, Banda Brasileira). Ha partecipato a produzioni pubblicate in diversi paesi del mondo, ultimo il disco di Iskra pubblicato in Giappone. Timbro caldo e deciso a sua musica è in bilico tra la più autentica tradizione melodica italiana e il suono carioca del Brasile.

 

Spazio Cultura Italia è a lavoro su un nuovo tour che coinvolgerà molte realtà artistiche giovanili e punterà alla costruzione di una piattaforma di condivisione per creare nuove opportunità di promozione culturale.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Seguici sul nostro profilo Twitter Seguici sul nostro profilo Google+ Seguici sulla nostra pagina Pinterest Seguici sul nostro profilo Instagram Seguici sul nostro canale Youtube

Spazio Cultura Italia © 2016 Copyright. All rights reserved.