CASA CAPRI – ART GALLERY E LOFT BEDROOM

Casa Capri è una residenza artistica e progetto multi esperienziale ispirato al mito dell’isola di Capri e la vibrante cultura napoletana. Un nuovo concept di hospitality ed experience a Milano. Una residenza artistica in un incantevole loft situato nel cuore della città di Milano, tra i Navigli e l’Università Bocconi.

Casa Capri offre una piccola e graziosa art gallery di complessivi 75 mq, con annessa foresteria, bagno e cucina. Un ex laboratorio artigianale riconvertito in abitazione con show-room espositivo e accesso diretto da strada. Un’esperienza unica per artisti e designer, ma anche turisti, per vivere nel cuore di Milano in un contesto artistico.

Attualmente Casa Capri sono esposte le illustrazioni della giovane artista Laura Capuano, del collettivo “Storie di Napoli“, create side specific per il loft. Le illustrazioni celebrano immagini iconiche della storia di Capri, rielaborate con lo stile contemporaneo e digitale dell’artista che ne evidenzia e reinterpreta i colori e i tratti. Dall’iconico incontro tra Brigitte Bardot con i giornalisti a Sophia Loren e Clark Gable, fino a un meraviglioso omaggio a Massimo Troisi e Philippe Noiret, nel film Il Postino nel ruolo di Pablo Neruda, che tanto ha amato Capri soggiornandoci nel periodo d’esilio nella casa di Edwin Cerio.

Casa Capri è un progetto di Spazio Cultura Italia ETS finalizzato a promuovere la cultura dei luoghi, il turismo sostenibile, l’attenzione alle persone e i dettagli.

Il progetto ha inoltre l’obiettivo di offrire ospitalità, a condizioni solidali, a giovani artisti e studenti italiani e internazionali nel nuovo epicentro culturale europeo dell’arte contemporanea.

E’ possibile visitare e chiedere maggiori informazioni scrivendo a spazioculturaitalia@gmail.com.